Comunicati stampa  a cura Donatella Simoni

DOLOMITICA BRENTA BIKE, UNA GARA DI SUCCESSO CHE PUNTA SEMPRE PIU’ IN ALTO                             Comunicato 01/19

 

 

Il prossimo 30 giugno si terrà la sesta edizione della Dolomitica Brenta Bike, gara di mountain bike tra le più entusiasmanti del Circuito Trentino MTB, senz’altro la più emozionante dal punto di vista paesaggistico visto che si svolge all’interno della bike area più grande d’Italia che dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, giunge al Lago di Garda. Con numeri da capogiro: oltre 80 km di estensione territoriale, 4.000 m di dislivello in discesa, 40 tour cross country e marathon, 1.000 km per la mountain bike, 3 piste ciclabili per oltre 100 km, 3 adrenalinici bike park, 13 trails enduro all-mountain, 13 trails downhill. E ancora, 3 Grandi Salite teatro del Giro d’Italia, 1 bike pass unico su tutta l’area.

 

Questa importante competizione nasce dalla passione per la mountain bike di un gruppo di persone che lavorano volontariamente per la progettazione, l’organizzazione e il successo di una manifestazione sportiva che negli anni è cresciuta sempre di più, mantenendo saldo l’obiettivo di promuovere il nostro territorio, parco naturale per questo bellissimo sport.

 

Queste alcune anticipazioni tecniche: ritorna il percorso Marathon di 62 km con un inedito passaggio, per quanto riguarda l’ambito di Madonna di Campiglio, al Lago Montagnoli, mentre viene riproposto, tra quelli più suggestivi, quello nell’area Monte Spinale. Accanto al percorso Marathon, torna il percorso Race di 32 km, con due gare, una competitiva ed una dedicata agli escursionisti.

Il comitato organizzatore, insieme ai maestri di mountain bike, ha deciso di regalare agli amanti delle ruote grasse un tracciato di gara rinnovato rispetto alle edizioni precedenti che si snoda tra gli spettacolari sterrati della Val Rendena, al cospetto dello scenario unico delle Dolomiti di Brenta, per arrivare fino a Madonna di Campiglio.

 

Ecco le proposte:

Dolomitica Brenta Bike MARATHON - Il percorso che ti porta sulle vette dolomitiche

62 Km - 2400 Mt dislivello

Dolomitica Brenta Bike RACE - Il percorso veloce con passaggio a Madonna di Campiglio

31 KM - 1200 Mt dislivello

Dolomitica Brenta Bike RIDE - Lo stesso percorso Race per chi vuole ammirare le bellezze naturali

31 KM - 1200 Mt dislivello

 

​Test your bike Attitude!

 

Tutte le info su www.dolomiticabike.net