Comunicati stampa  a cura Donatella Simoni

CONCA - DOLOMITICA, ARRIVA UNA COMBINATA D’ORO                                                                                    Comunicato 02/2019

 

 

 

Le protagoniste sono due gare di cartello del Nord Est: la Conca d’Oro bike, classica granfondo bresciana di mountainbike con un percorso molto vario e adatto a tutti i bikers e la Dolomitica Brenta Bike, la più entusiasmante competizione dal punto di vista paesaggistico sulle vette dolomitiche del Trentino.

Dal 1° febbraio fino al 31 marzo, sarà possibile iscriversi in combinata al costo di 50 euro.

Il primo appuntamento è per domenica 5 maggio. La partenza è da Odolo Sì, perché chi conosce la granfondo bresciana riceverà una bella sorpresa che riguarda il percorso: unico ma in versione “reverse”, cioè al contrario rispetto a quello classico. 50km con una dislivello altimetrico positivo di 1500 metri. Si salirà subito sul mitico Bertone che riserverà quindi una bella selezione già dai primi chilometri. Anche per il 2019, la Conca d’oro farà parte del Brixia Adventure MTB di cui sarà la terza tappa dopo Brescia e Carpenedolo.

Il secondo appuntamento della combinata è domenica 30 giugno per la sesta edizione della Dolomitica Brenta Bike, gara di mountain bike tra le più entusiasmanti del Circuito Trentino MTB, senz’altro la più emozionante dal punto di vista paesaggistico visto che si snoda tra gli spettacolari sterrati della Bikeland più grande d'Italia, nelle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO.

Diventa impossibile mancare a questo appuntamento, non soltanto per le emozioni che regala la straordinaria location, ma anche per alcuni aspetti tecnici studiati appositamente da esperti per testare l’attitudine alla mtb.

Nella sesta edizione della Dolomitica Brenta Bike ritorna il percorso Marathon di 62 km con un inedito passaggio, per quanto riguarda l’ambito di Madonna di Campiglio, al Lago Montagnoli, mentre viene riproposto, tra quelli più suggestivi, quello nell’area Monte Spinale. Accanto al percorso Marathon, torna il percorso Race di 31 km, con due gare, una competitiva ed una dedicata agli escursionisti. E ovviamente la DoloMini dedicata ai più piccoli della vigilia.

Non resta che iscriversi. Sui rispettivi siti web www.mtbconcadoro.comwww.dolomiticabike.net sono disponibili gli appositi link.