PROGRAMMA

Sabato 27 Giugno 2020

 

 

Ore 09:00

Piazza San Giacomo Pinzolo

Partenza E-DOLOMITICA e E-DOLOMITICA “GUIDA MELANDRI”

 

E-Dolomitica, randonnée da interpretare con la bici a pedalata assistita, disegnata su un percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio ma senza ansia da prestazioni e solo per piacere. Un raduno quindi, con l’accompagnamento di guide e-bike professioniste e caratterizzato, oltre che dallo spettacolo assicurato, da punti ristoro che per l’occasione diventeranno dei momenti di degustazione di prodotti e specialità tipici.

Sono previste tre tappe del gusto: una prima colazione in Val Brenta Bassa presso Pra de la Casa, un aperitivo con il panorama mozzafiato di Malga Ritorto a Madonna di Campiglio ed il pranzo in quel luogo incantato che ospita la Baita Magnabò a Pinzolo.

 

E-Dolomitica “Guida Melandri” 

Per gli esperti di e-bike, la possibilità di partecipare alla Randonnée su un tracciato più impegnativo, con single track, passaggi e discese tecniche, con una guida speciale: il campione Marco Melandri. Il pilota romagnolo, ex MotoGp e Superbike, è da sempre un appassionato di ciclismo, ma negli ultimi due anni ha scoperto la e-Mtb e se ne è innamorato. I momenti di degustazione sono i medesimi della Randonnée classica.

 

Ore 15:00

Piazza San Giacomo Pinzolo

Arrivo E-Dolomitica e Apertura Villaggio EXPO Dolomitica.

Una grande area espositiva e di intrattenimenti con gastronomia locale, stand di aziende del settore bike, bar, stand associazioni.

 

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

PalaDolomiti Pinzolo

Verifiche tessere e ritiro pacco gara

(solo categorie amatoriali e ciclo turistiche senza giuria)

 

Ore 16:30

Pineta Pinzolo

Partenza DOLO “MINI”, MA UN GRANDE PROGETTO

 

E' una delle novità più importanti di #Dolomitica2020, e non lo nascondiamo, una tra quelle che amiamo di più per il valore e la lungimiranza di un progetto che vede i giovani protagonisti della mtb di oggi e del futuro. La classica “Mini" della vigilia, dedicata ai più giovani, si riveste di ufficialità, diventando una gara federale dedicata alla categoria Giovanissimi. DoloMini2020 è aperta anche ai campioncini non tesserati. La Dolomini Giovanile FCI è inserita nel TRENTINO MTB KIDS CHALLENGE 2020.

 

A fine gara, seguirà la Cerimonia di Premiazione in loco.

 

 

Ore 20:00 - 23:00

Centro Pinzolo

The Night Before Dolomitica

 

Serata di intrattenimento con eno-gastronomia tipica, musica dal vivo e spettacolo.

 

 

 

 

Domenica 28 Giugno 2020

Piazza San Giacomo Pinzolo

 

Ore 07:00 Verifiche tessere e ritiro pacco gara.

Ore 08.30 Aperture griglie. Riunione tecnica in griglia con giuria.

Ore 09.00 Partenza agonisti.

Ore 09.10 Partenza escursionisti/cicloturisti.

Flower Ceremony per il podio.

 

Dalle ore 11:30 Polenta Party

 

Ore 14:00 Premiazioni e lancio dell’edizione 2021.